Chi c’è dietro a The Greening Traveler?
Tiziana, italiana, “gata” come tutti i madrilegni, visto che vivo in questa bella città da un po’ di anni ed in Spagna da ancora di più.
Perché The Greening Traveler (per voi amici anche TGT, visto che mi piacciono le sigle).
Perché 10 anni fa avevo aperto un blog che si chiamava EnEspagna, l’esperienza mi piacque molto anche se lo dovetti chiudere per vari motivi (se lo avessi lasciato aperto, chissà? forse adesso sarai un delle influencer in giro per il web! 😉 e quindi ho deciso di aprirne uno nuovo, più in linea con questi tempi e con i miei gusti attuali. Però un blog/pagina su cosa? Su cose me mi piacciono…che sono queste…
Iniziamo con la lista:
Viaggiare, prima di tutto, starei sempre su un qualche mezzo di trasporto, ho viaggiato abbastanza e mi sento bene quando sto scoprendo un nuovo posto, che sia Spagna, Europa, Asia, Africa…
Natura, anche se sono diventata un po’ urbana (io sono di un paesello del Friuli Venezia Giulia), sto bene quando mi trovo in mezzo alla natura ed al verde.
Animali, il mio fidanzato una volta disse durante un viaggio in Tanzania, presentandomi al gruppo che viaggiava con noi: “Siamo qui perché Tiziana è una “talibana” degli animali, ebbene sí, li adoro, qualsiasi animale (unica eccezione, il panico agli insetti che volano e che si muovono troppo rapidamente), sfortunatamente vivo in un piccolo appartamento nel centro di Madrid e non posso tenere un animale da compagnia. In realtà sí che ho un animale da compagnia, una gatta, che si chiama Berta, però adesso è in Italia e credo che il giardino dei miei genitori sia più attraente di un appartamento di 50 metri quadrati. Adoro in generale i felini, dal gatto a qualsiasi altra fiera.
Mangiare cibo asiatico, ho vissuto per quasi due anni in Cina e lì mi sono innamorata ancora di più dei piatti che vengono dal lontano Oriente e se sono piccanti ancora meglio.
Fotografia, mi piace però non credo di essere molto abile, o almeno quello penso, però c’è una foto che è appesa nel salone della mia casa, della quale sono molto orgogliosa.
Le piante (e questo si ricollega al secondo punto) però ho un pollice assassino ma sto lavorando per migliorare.
E per terminare, tutto ciò che è verde, sostenibile e ci sia una cura dell’ambiente. Viaggiare in una forma sostenibile, mangiare in una forma sostenibile, avere una vita, che dentro di quello che ci permette la società in cui viviamo, rispetti e curi l’ambiente. Da lì questo blog…
Ah! mi stavo dimenticando, la mia professione: consulente di marketing digitale, do infatti consulenza alle aziende che hanno bisogno di muoversi in questo complesso mondo digitale.
Tiziana “The Greening Traveler”